Scegliere di spostarsi con una bicicletta a pedalata assistita elettricamente crea benefici non solo per l’ambiente (riduce le emissioni e l’effetto serra) ma anche per la nostra salute. Si migliora non solo il benessere fisico ma anche quello mentale. Vi starete chiedendo come mai? Di seguito vi spiegheremo alcuni vantaggi.
In primo luogo è importante ricordare che il nostro corpo ha bisogno di essere in movimento e che l’attività fisica aiuta a prevenire malattie, migliora l’aspetto fisico e rallenta l’invecchiamento. La bicicletta elettrica è il mezzo ideale per svolgere attività sportiva poiché tonifica il corpo e i muscoli, mantiene il fisico in perfetta forma e favorisce il raggiungimento di distanze più elevate senza affaticamento o dolori muscolari. Percorrere una distanza di 40km sembrerà un passeggiata! Scegliere una bicicletta elettrica per gli spostamenti quotidiani significa essere tutti i giorni in costante allenamento, per cui non sarà necessario frequentare palestre o altre attività sportive. La presenza del motore e il suo supporto elettrico permette anche ai più deboli e a coloro che presentano problemi articolari di poter essere in movimento!
Una ebike migliora anche il benessere psicologico poiché, quando utilizzata per gli spostamenti casa-lavoro, riduce lo stress derivante dal traffico e dalla ricerca del parcheggio. Cosa aspettate quindi a iscrivervi alla palestra della mobilità elettrica a due ruote? Scegliete di allenarvi pedalando!
Guida turistica per un settembre in e-bike
Le vacanze non finiscono certo ad agosto, anzi, chi ama viaggiare e trovare luoghi meno affollati e temperature meno roventi, di certo trova nel mese