ACCEDI

Carrello

MAGAZINE

Turismo in bicicletta: 3 bellissime destinazioni

L’interesse degli italiani per il turismo in bicicletta cresce a vista d’occhio: negli ultimi due anni, infatti, le ricerche online su ciclovie e percorsi ciclabili sono cresciute più dell’80% (Fonte FIAB), segno evidente del fatto che sempre più persone decidono di usare la bicicletta per le loro vacanze.  La crescita del fenomeno del cicloturismo è sicuramente legata a una maggiore sensibilità nei confronti del rapporto che c’è tra inquinamento, mezzi tradizionali di trasporto e necessità di ricorrere a mezzi alternativi per ridurre l’impatto ambientale legato agli spostamenti. 

Una sensibilità che si è resa ancora più solida grazie all’incentivo del bonus bicicletta e a causa delle conseguenze della pandemia. Le restrizioni negli spostamenti sono state l’occasione per molte persone di scoprire il turismo di prossimità in bici e di riprendersi un contatto con la natura più intimo, vissuto lontano dai soliti circuiti delle vacanze.  C’è inoltre da dire che il fenomeno del cicloturismo è uno straordinario volano di crescita e sviluppo dei territori e occasione di scoperta e valorizzazione del patrimonio naturale, storico e culturale del nostro paese. In questo articolo vogliamo suggerirvi tre bellissime destinazioni per le vostre vacanze in bici elettrica e vi porteremo sulle tre ciclovie più pedalate del nostro paese: Ciclovia del Sole, Ciclovia del Po, Ciclovia Adriatica. 

La Ciclovia del Sole è un percorso facile e accessibile a tutti che porta da Bologna a Mirandola, nel cuore della pianura emiliana, tra piccoli borghi testimoni di un passato affascinante, di un respiro rurale autentico e patrie del buon vivere, mangiare e bere bene.

La Ciclovia del Po è uno degli itinerari cicloturistici più importanti del nostro paese ed è meta ambita di moltissimi cicloturisti europei. Seicento chilometri di paesaggi di una bellezza straordinaria, da Torino a Venezia. Lungo il percorso, incontrerete città preziose come Cremona, Piacenza e Ferrara. Inutile dire che anche qui alla gioia di pedalare si unisce la gioia del buon vivere. 

La Ciclovia Adriatica sarà a breve la ciclovia più lunga d’Italia e quando termineranno alcuni lavori in corso unirà il Friuli-Venezia-Giulia alla Puglia. Attualmente ci sono molti tratti già percorribili, da Grado a Monfalcone, da Cattolica a Gabicce Mare, da Cupra Marittima a San Benedetto del Tronto. La varietà del paesaggio assicura una vera e propria immersione nella bellezza, montagna, collina, mare e campagna. 

Se sei interessato a conoscere la gamma di biciclette elettriche di World dimension, contattaci. Se sei un rivenditore e vuoi conoscerci meglio o vuoi acquistare una bicicletta elettrica ma hai bisogno di un consiglio per scegliere quella più adatta alle tue esigenze, compila il form con i tuoi dati e il tuo messaggio e ti ricontatteremo.

Turismo in bicicletta: 3 bellissime destinazioni
Condividi su
Torna in alto