Sotto l’ombrellone o sotto la chioma di un albero, dentro lo zaino o dentro il cestino della bicicletta, non importa dove, importa averne almeno uno che ci faccia compagnia durante i giorni d’estate.
Abbiamo voluto scegliere 3 libri da portare con sé durante l’estate per tenere alta la passione per le due ruote.
Lo Zen e l’arte di andare in bicicletta di Claude Marthaler
“Cerco un equilibrio sui copertoni che accarezzano i contorni della crosta terrestre, come un bambino o un cieco. Un colpo di manubrio, e il mondo si rovescia. Una buca, un automobilista pazzo e il mondo mi rovescia”.
Claude Marthaler ha raccolto in questo libro le sue avventure in bici per il mondo. Ha percorso l’Europa intera sulla sua fedele compagna di vita, 7 anni di viaggio in seguito ai quali ha scelto il ciclonomadismo come pratica di vita. Una scelta che lo ha portato in India, Nepal e in Tibet, sull’Himalaya.
Un inno alla libertà, alla mente vuota di pensieri e piena di incontri con persone e ambiente.
Piccolo Trattato di ciclosofia di Didier Tronchet
Giornalista, illustratore e filosofo del mondo visto da un sellino, Didier Tronchet ha raccolto in questo libro le sue avventure da ciclista urbano per le strade di Parigi.
La bicicletta per Tronchet non è solo un veicolo, un mezzo di spostamento ma un mezzo di conoscenza di sé stessi e di tutto quello che ci circonda, un tempo di riflessione, di domande e di risposte, la possibilità di trovare soluzioni a problematiche che spesso ci assillano e dalle quali non riusciamo ad uscire.
Un diario ironico, gradevole, profondo e leggero insieme che parte dalla differenza tra bici e auto, una differenza che sta tutta nella postura.
Parole a pedali, 365 pensieri in bici di Alberto Fiorin
Alberto Fiorin, viaggiatore in bicicletta, in questo libro ci propone un itinerario letterario, ecco perché “parole a pedali”. Una raccolta di pensieri che i più grandi della letteratura e della filosofia hanno voluto dedicare a questo straordinario mezzo di scoperta che è la bicicletta.
In questo articolo abbiamo voluto proporvi tre libri che potranno fare compagnia alla vostra passione per le due ruote.
Se siete interessati ad acquistare un’e-bike o a diventare rivenditori World dimension, compilate il form e vi aiuteremo a scrivere la vostra avventura in bicicletta.