ACCEDI

Carrello

MAGAZINE

In e-bike per smaltire le feste!

Le festività natalizie, come ogni anno, metteranno a dura prova il punto vita, tra preparazioni succulente, inviti a pranzo e cena, spiluccamenti in attesa di coprire il numero che manca per fare tombola e incassare il jackpot. Due settimane ipercaloriche che si chiuderanno con la pesata del 7 gennaio, qualche lacrima di pentimento e una lista di buone intenzioni per l’anno nuovo!

Il buon cibo è gioia per il cuore e per la mente e mettersi a tavola insieme alle persone a cui vogliamo bene è sicuramente uno dei più grandi piaceri della vita e allora quest’anno invertiamo la rotta, non lasciamoci inghiottire dal divano post-prandiale e proviamo a tenerci in equilibrio sopra le follie natalizie praticando un po’ di sano movimento. Uscire regolarmente a fare una camminata a piedi o una pedalata è il modo migliore per vivere le feste con piacere, smaltendo così le calorie in eccesso accumulate.

<Scopri le e-bike World dimension e cerca subito il rivenditore più vicino a casa tua!>

Fare sport all’aria aperta anche nel periodo invernale fa bene, i muscoli ricevono più ossigeno, cuore e polmoni lavorano sodo, rilasciamo ormoni che migliorano il nostro umore. Ne beneficia la mente e il corpo, il sistema cardiocircolatorio, il sistema immunitario, sole e luce hanno effetti positivi sulle ossa e sulla pelle.

Tutto quello che serve per cominciare a praticare attività sportiva all’aria aperta è munirsi di abbigliamento tecnico adeguato. Se avete un’e-bike e la usate solo nel periodo primaverile ed estivo, le feste di Natale possono essere l’occasione per cominciare a farlo anche in inverno.  Se, invece, un’e-bike non l’avete mai pedalata, eccoci pronti a darvi qualche buona ragione per avvicinarvi a questo mezzo.

L’e-bike è una bici a pedalata assistita che permette a tutti di pedalare senza sforzo eccessivo, di allenarsi gradualmente e mantenersi in forma. Esistono diverse tipologie di e-bike tra cui scegliere e si adattano a diverse destinazioni d’uso: il nostro consiglio è rivolgersi a rivenditori qualificati che siano in grado di proporvi il modello giusto per il vostro stile di movimento.

Oltre ad essere un ottimo mezzo per mantenersi in forma a tutte le età, le bici elettriche sono anche un valido mezzo di spostamento alternativo ai mezzi tradizionali: muoversi in bici elettrica fa risparmiare tempo e denaro, si evitano tutte le noie del traffico, del cercare parcheggio, si ha accesso a tutte le zone della città, non si pagano bollo e assicurazione, i costi annuali di ricarica sono irrisori.

Infine, è un mezzo ecologico che permette di contribuire alla riduzione delle nostre emissioni inquinanti, con tutti i benefici che ne derivano per la salute umana e per la tutela dell’ambiente.

 

In e-bike per smaltire le feste!
Condividi su
Torna in alto