ACCEDI

Carrello

MAGAZINE

La fioritura di Castelluccio di Norcia in e-bike

La fioritura delle lenticchie nei campi di Castelluccio di Norcia è uno spettacolo che va in scena ogni anno da maggio a metà luglio, richiamando migliaia di persone da tutto il paese che si lasciano incantare dall’infinita meraviglia dei giochi di colore che creano i fiori spontanei.
Se avete in programma di organizzare una gita di un paio di giorni è sicuramente una meta da prendere in considerazione e organizzare prima del grande traffico turistico estivo. Siamo in Umbria, cuore verde del nostro paese, se siete appassionati di e-bike, qui troverete di che divertirvi.
Castelluccio di Norcia è una frazione di Norcia e si trova nel Parco dei Sibillini, a 30 km circa di distanza da Castelluccio e Norcia. Per arrivare alla vallata tra il Pian Grande e il Pian Perduto e ammirare la fioritura è possibile lasciare l’auto nei punti di parcheggio previsti e raggiungere la zona a piedi o in e-bike. Se volete godere di tutto il percorso e arrivare al traguardo della zona in fioritura potete anche partire da Visso e affrontare un percorso ciclistico panoramico su tutti i Sibillini in fioritura.

Scopri tutta la gamma di e-bike World dimension e cerca il rivenditore più vicino a casa tua per scegliere la bici elettrica giusta per il tuo stile di movimento!

Per chi ha la possibilità di un giorno in più e vuole immergersi completamente nel paesaggio dei Monti Sibillini e godersi la fioritura di Castelluccio di Norcia, consigliamo di fare in e-bike il grande anello dei Monti Sibillini in tre tappe: Visso-Rubiano, Rubiano-Norcia, Norcia-Visso, per un totale di circa 170 km di interesse paesaggistico e culturale. L’e-bike è davvero il mezzo ideale per esplorare questi luoghi nei quali la bellezza della natura lascia spesso e volentieri senza fiato.
La zona di Castelluccio di Norcia offre moltissimi percorsi da fare a piedi o in bici: il Pian Grande, il sentiero da Castelluccio al Monte Vettore, il Lago di Pilato, le Lame Rosse, le Gole dell’Infernaccio.

Il cicloturismo è un turismo in crescita, ogni anno sono sempre di più le persone che scelgono di vivere il territorio sulle due ruote, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. L’e-bike è un mezzo che permette di vivere un’esperienza di libertà e di immersione totale del corpo e della mente nell’ambiente. È possibile circolare ovunque senza alcuna limitazione perché è un mezzo ecologico, dalla città al percorso naturalistico.

WD99 produce e realizza biciclette elettriche dal 1999, sicure, affidabili, dotate di una componentistica di alta qualità e design contemporaneo. Le bici WD99 le trovi disponibili presso i nostri rivenditori e possono essere acquistate con formule di pagamento vantaggiose.

La fioritura di Castelluccio di Norcia in e-bike
Condividi su
Torna in alto