La batteria è, insieme al motore, il componente principale delle ebike. La sua manutenzione e la corretta conservazione sono fondamentali per ottenere ottime perfomance e una lunga durata.
Di seguito vi forniamo alcuni suggerimenti per massimizzare la loro durata nel tempo.
– Evitare di far scaricare completamente la batteria. Si raccomanda di non far scendere la carica al di sotto del 30% e di ricaricarla in seguito ad ogni utilizzo.
– Conservare la batteria in luoghi asciutti, a temperature comprese tra 5° e 20°.
– Per pulire la batteria utilizzate un panno umido.
– Se la bici non è utilizzata per lunghi periodi (per esempio durante l’inverno) è fondamentale evitare di danneggiare la batteria : ricaricare la batteria al 70% prima di conservarla; assicurarsi che durante il periodo di inutilizzo la batteria sia carica tra il 30% e il 60%; ricaricare la batteria almeno una volta al mese per almeno un’ora.
Questi piccoli accorgimenti eviteranno il rapido deperimento della batteria, raddoppieranno la sua durata e diminuiranno le vostre spese!

Fare movimento in natura per il benessere fisico e mentale
Il Regno Unito si dimostra all’avanguardia nella promozione del benessere psicofisico attraverso la natura. “Green social Prescribing” è il progetto governativo che ha coinvolto più