Per gli appassionati di cicloturismo proponiamo 2 bellissimi itinerari in mezzo alla natura più selvaggia da vivere con spirito di avventura e dotati di mountain bike elettrica.
Il primo itinerario che vi proponiamo si trova in Sardegna ed è adatto ad un buon livello di preparazione atletica. Si tratta del circuito ad anello che parte da Orosei, una delle più belle dell’isola sarda. 22, 8 km tra salite e discese, mare azzurro e natura incontaminata.
Il secondo itinerario ha per cornice ancora la Sardegna, da Olbia a Cagliari, da Nord a Sud. Si tratta di un itinerario adatto a persone che hanno una buona preparazione atletica visto che sono circa 500 km e 13.000 metri di dislivello.
Il terzo itinerario che vi consigliamo è nelle Marche e passa per Pian dell’Elmo, Canfaito, Sasso Forato e Monte Faldobono. Si tratta di un percorso adatto anche a persone che sono alle prime uscite in mountain bike elettrica, il percorso è panoramico, poco trafficato, e i 20 km possono essere suddivisi in tappe di ristoro da fare nelle zone pianeggianti.
Il quarto itinerario che vi proponiamo ha ancora le Marche come destinazione, il Monte Conero in particolare. Si tratta di un’area naturale ricca di sentieri immersi nella rigogliosa vegetazione mediterranea, ci sono itinerari di diversa lunghezza e di diversa difficoltà, tutti particolarmente panoramici e suggestivi.
L’ultimo itinerario che vi consigliamo è in Toscana, in Chianti, tra boschi e vigne. A partire da Panzano in Chianti si snodano diversi tragitti per Greve, Radda, Gaiole in Chianti.
In questo articolo vi abbiamo proposto 5 itinerari da fare in mountain bike elettrica, se siete interessati a conoscere meglio le biciclette elettriche di World dimension, contattateci. Compilate il form con i vostri dati e il messaggio e saremo felici di rispondere a ogni vostra richiesta.