ACCEDI

Carrello

MAGAZINE

Intervista a Leandro Plebe di Plebe Cicli

Leandro Plebe è insieme al papà Gianfranco titolare del negozio Cicli Plebe di Livorno ed è rivenditore World dimension.

  1. Vuoi raccontarci la storia del tuo negozio?
    Il nostro negozio è stato aperto nel 1938 da Nonno Francesco, arrivato a Livorno da Napoli e rimasto a Livorno per amore di mia nonna. All’inizio il negozio era una sorta di parcheggio che offriva servizi di noleggio e di riparazione. Il negozio è cresciuto piano piano e a partire dagli anni ’70, quando è entrato nell’impresa anche mio padre Gianfranco, la vendita di bici nuove è diventata una parte consistente dell’attività. Io ho cominciato a lavorare in negozio nel 2005 e con me sono arrivate anche le e-bike. In un certo senso, mio nonno, mio padre e io rappresentiamo proprio l’evoluzione della bici, il modo di viverla e usarla.
  1. Come è nata la tua passione per la bicicletta?
    Direi che è una passione che passa di generazione in generazione.
  1. Quali credi siano i punti di forza del tuo punto vendita?
    Siamo nel centro di Livorno dal 1937, siamo un punto di riferimento storico per gli appassionati delle due ruote. Abbiamo sempre puntato sulla qualità del prodotto e ci siamo impegnati a rendere sempre disponibile ai nostri clienti tutta la nostra esperienza e competenza. Inoltre, i nostri clienti possono contare su un servizio di assistenza tecnica di qualità. Credo siano questi i valori aggiunti che le persone ci riconoscono e che li spingono a tornare.
  1. Cosa apprezzi delle e-bike di World dimension?
    Sicuramente l’affidabilità del prodotto, il design accattivante, l’affidabilità e la puntualità del servizio assistenza e ricambi.
  1. Quali sono i valori che senti di condividere con World dimension?
    La correttezza nei rapporti è un valore nel quale ci riconosciamo e di cui facciamo pratica quotidiana nel nostro punto vendita; l’affidabilità, ripeto, è un altro valore di apprezzamento che sento di condividere.
  1. Se dovessi dare una buona ragione per scegliere l’e-bike come mezzo di spostamento alternativo ai mezzi tradizionali quale sarebbe?
    Credo che la sostenibilità, il rispetto e la tutela del pianeta e della salute di chi lo abita sia una validissima ragione, una ragione alla quale aggiungerei anche la possibilità di muoversi comodamente, velocemente, senza problemi di traffico, parcheggio. E poi l’e-bike è un mezzo di spostamento assolutamente democratico, perfetto per il professionista in giacca e cravatta che vuole arrivare in ufficio in ordine, per la mamma e i bambini, per le persone più o meno allenate.

Intervista a Leandro Plebe di Plebe Cicli
Condividi su
Torna in alto