ACCEDI

Carrello

MAGAZINE

Intervista a Maurizio Lancioni di Cicli Lancioni

Maurizio Lancioni è il titolare del negozio Cicli Lancioni di Piombino e rivenditore World dimension.

  1. Vuoi raccontarci la storia del tuo negozio?
    Il negozio è stato aperto nel 1958 dal mio babbo, Renato. Pur avviando l’attività da neofita, è riuscito, anche grazie alle sue doti manuali a farsi strada e a diventare un punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote. Io ho cominciato a lavorare in negozio agli inizi degli anni ’80, ricevendo da mio padre il testimone, un testimone che considero un dono, impegnativo ma prezioso.
  1. Come è nata la tua passione per la bicicletta?
    La passione per la bicicletta l’ho chiaramente ereditata dal babbo insieme alle doti manuali, mi è sempre piaciuto trafficare con la meccanica e l’elettronica e le bici elettroniche ne sono un perfetto connubio.
  1. Quali credi siano i punti di forza del tuo punto vendita?
    Sicuramente l’assistenza post-vendita, noi non solo vendiamo bici ma affianchiamo il cliente quando ha bisogno di assistenza tecnica. Inoltre, credo che un altro punto di forza sia proprio il trattamento che riserviamo ai nostri clienti, la relazione che si instaura è amichevole e disponibile. Cerchiamo sempre di fare il massimo per soddisfarli.
  1. Cosa apprezzi delle e-bike di World dimension?
    Sicuramente la qualità dei componenti delle e-bike e il servizio di assistenza tecnica.
  1. Quali sono i valori che senti di condividere con World dimension?
    La determinazione a perseguire una visione, hanno creduto fortemente nella mobilità elettrica a due ruote e piano piano sono riusciti a diventare una realtà di valore per l’elettrico italiano.
  1. Se dovessi dare una buona ragione per scegliere l’e-bike come mezzo di spostamento alternativo ai mezzi tradizionali quale sarebbe?
    L’e-bike è un mezzo comodo e pratico per gli spostamenti urbani che consente di evitare tutti i problemi dei mezzi tradizionali, parcheggio, zone a traffico limitato, assicurazione, bollo e casco. Inoltre, il costo iniziale di acquisto si ammortizza rapidamente, il risparmio è un altro aspetto decisivo a mio avviso. Molti clienti, dopo aver comprato l’e-bike, rimpiangono di non averlo fatto prima!
Intervista a Maurizio Lancioni di Cicli Lancioni
Condividi su
Torna in alto