ACCEDI

Carrello

MAGAZINE

Intervista a Laura Maggi di Cicli Maggi, rivenditore ufficiale World dimension

Abbiamo intervistato Laura Maggi di Cicli Maggi, rivenditore ufficiale World dimension.

  1. Vuoi raccontarci la storia del tuo negozio?

Il nostro è un negozio storico, sappiamo con certezza che nel 1906 era aperto e in attività, purtroppo, non è stato possibile risalire ancora più indietro nel tempo perché la documentazione non è stata reperibile a causa di un incendio. In ogni caso, a distanza di un secolo e quasi due decenni, io e mia figlia Carola ci occupiamo della sua gestione.

  1. Come è nata la tua passione per la bicicletta?

Mio padre, Faliero, mi ha cresciuta a pane e bicicletta. Mi costruì una bici su misura quando avevo un anno e mezzo, davvero posso dire di aver quasi prima imparato a pedalare che camminare. Ho sempre frequentato il negozio e aiutato papà durante il periodo delle vacanze, credo che la passione e l’amore per la bicicletta sia cresciuto semplicemente con me.

  1. Quali credi siano i punti di forza del tuo punto vendita?

Un secolo di storia fanno di noi un punto di riferimento quando si parla di bici ma credo che la vera forza sia nella gentilezza, nell’onestà e nella disponibilità che riserviamo ai nostri clienti. Non vogliamo solo vendere bici, vogliamo che i nostri clienti sappiano di poter contare sulla nostra competenza e sul nostro supporto, sull’impegno a trovare soluzioni quando servono. Inoltre, credo sia un valore aggiunto la selezione che facciamo sui marchi e il servizio di pronto intervento meccanico.

  1. Cosa apprezzi delle e-bike di World dimension?

La praticità, prima di tutto. E l’ampiezza di gamma che permette a tutti di trovare l’e-bike giusta per le proprie esigenze. Infine, il servizio di assistenza tecnica.

  1. Quali sono i valori che senti di condividere con World dimension?

Ho parlato di disponibilità come atteggiamento che può fare la differenza nel rapporto con il cliente ma la disponibilità, il supporto, l’impegno a rispondere in modo puntuale e qualificato a una necessità riguarda anche la relazione con il fornitore. Mi permetto di dire che la collaborazione con World dimension nel tempo è diventata un rapporto personale e una vicinanza familiare.

  1. Se dovessi dare una buona ragione per scegliere l’e-bike come mezzo di spostamento alternativo ai mezzi tradizionali quale sarebbe?

Sostituisce i mezzi tradizionali di spostamento permettendo di fare attività sportiva, di risparmiare denaro ed evitare i problemi della mobilità tradizionale, si arriva prima dove si vuole arrivare e non inquina.

Intervista a Laura Maggi di Cicli Maggi, rivenditore ufficiale World dimension
Condividi su
Torna in alto