Mobilità elettrica a due ruote e sostenibilità

In un precedente articolo dedicato al rapporto tra mobilità, inquinamento e salute, abbiamo avuto modo di mettere in evidenza come l’assunzione di nuovi comportamenti più rispettosi nei confronti dell’ambiente possano contribuire a tutelare il benessere delle persone e del pianeta. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambio di direzione che riguarda anche i mezzi di spostamento, in favore di una mobilità più sostenibile che consenta di abbattere le emissioni di CO2 che tanto gravano sul degrado del pianeta e che peggiorano pericolosamente la qualità dell’aria che respiriamo con conseguenze sulla salute delle persone anche molto gravi. In questo approfondimento dedicato alla mobilità elettrica a due ruote vogliamo mettere in evidenza i principali vantaggi di questo tipo di mobilità per le persone e per l’ambiente.

Mobilità elettrica a due ruote: tutti i vantaggi

Innanzitto dobbiamo ricordare che la mobilità elettrica non riguarda esclusivamente i veicoli a 4 ruote ma anche altri tipi di veicoli che rientrano nella definizione di micromobilità: overboard, monopattini e biciclette elettriche. Si tratta di mezzi elettrici che consentono di coprire spostamenti urbani evitando il traffico e abbattendo le emissioni di CO2 generati dai tradizionali mezzi di trasporto a combustibile fossile. Il trasporto a combustibile fossile è una delle principali cause di inquinamento ed è subito evidente il beneficio ambientale dell’utilizzo di questi veicoli. I vantaggi non riguardano però solo l’ambiente; scegliere di spostarsi con mezzi elettrici a due ruote significa anche, ad esempio, ridurre drasticamente la spesa per il rifornimento di carburante e poter attraversare la città anche nelle zone a traffico limitato. I mezzi elettrici a due ruote sono dunque ecosostenibili, economici e comodi.

Mobilità elettrica a due ruote: i vantaggi della bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica costituisce davvero una valida alternativa ai tradizionali mezzi di trasporto, è l’ideale per gli spostamenti in città e può essere utilizzata anche per passeggiate all’aria aperta nel tempo libero. I principali vantaggi della bicicletta elettrica sono:

  • Sicura: la tecnologia di ultima generazione garantisce durevolezza della componentistica e affidabilità d’uso.
  • Adatta a tutti: ci sono diverse tipologie di e-bike che si differenziano a seconda dell’uso che se ne vuole fare.
  • Salutare: la pedalata assistita aiuta a regolare lo sforzo fisico e permette di coprire anche distanze più importanti.
  • Ecologica: pedali e non rilasci emissioni inquinanti.

Se sei interessato a conoscere meglio le biciclette elettriche di World dimension contattaci, compila il form con i tuoi dati e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

 

 

 

 

Condividi su
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email
Mobilità elettrica a due ruote e sostenibilità
Condividi su
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email
Torna su